Andrea Marino Psicologo Roma

 

COS’E’ LA SALUTE?

 

Come una macchina, dove gli indicatori mostrano al guidatore che non c’è olio o che la temperatura è troppo alta, così il tuo corpo reagisce attraverso i sintomi.

 

La Chiropratica ascolta questi segnali e lavora con il corpo, non per cancellarli, ma per cercare piuttosto le loro cause e correggere ogni interferenza con il processo curativo del corpo stesso… La Chiropratica riconosce anche che i diversi segnali e sintomi che il corpo manda non indicano necessariamente che il corpo non sia in salute.

 

Ad esempio, quando il corpo sta lottando contro un virus. La sua naturale

risposta è quella di creare la febbre per “bruciare” il virus. Sebbene le persone che hanno la febbre stiano male, a causa del dolore, dei brividi e del mal di testa, la febbre è un segno di salute all’interno del

corpo e mostra che il corpo sta cercando di normalizzarsi.

 

IL CORPO E’ IL GUARITORE DI SE STESSO

 

La Chiropratica considera la salute non da un punto di vist a sintomatico, ma ritiene che il corpo esprima se stesso in molte maniere diverse per creare un comportamento salutare. La Chiropratica comprende che l’intelligenza all’intorno del tuo corpo sa come guarirti. Perciò, quando viene data la condizione interna appropriata, il tuo corpo fa del suo meglio per creare uno stato di salute.

 

La Chiropratica e Mal di Testa

Lei soffre di mal di testa costanti o gravi? Se è così, puoi fare quello che fa la maggior parte degli americani – si prende i farmaci.  Questo è semplicemente il punto di arrivo per quasi tutti… Prodotti over-the-counter o con la ricetta medica possono alleviare i dolori alla testa, ma questo sollievo è di breve durata. Invece di mascherare il dolore con prodotti over-the-counter, cercare di correggere la CAUSA a lungo termine. Puoi farlo con la chiropratica.  Leggete la testimonianza chiropratica sul mal di testa nel sito.

Che cosa è la chiropratica? È un sistema sanitatio naturale ed efficace.  Alcuni lo classificano come medicina alternativa. Tutto dipende da chi chiedete e dalla loro apertura verso l’argomento. I medici tradizionali si basano sulla loro conoscenza, sugli strumenti medici e sui farmaci per curare il dolore. I chiropratici si concentrano sugli aggiustamenti manuali sulle vertebre per riallineare spostamenti vertebrali e rimuovere interferenze nel sistema nervoso.

Un chiropratico non è specializzato solo nei dolori alla schiena? No, questo è un errore comune. Chiropratici tendono a concentrarsi sulla colonna vertebrale, ma si può essere sorpresi quanti modi la colonna vertebrale e la sua condizione impatta sul nostro corpo. Molti chiropratici hanno anni di esperienza che aiutano i pazienti di rimuovere la causa di molti problemi di salute, compreso il dolore al mal di testa.

Perché dovresti vedere un chiropratico se soffre di mal di testa grave o costante? Le cefalee hanno molte cause. Lo stress quotidiano è la maggior parte, ma può esserci un problema più grave. Ad esempio, coloro che hanno contrazioni muscolari croniche possono verificarsi una distorsione spinale, causa di mal di testa. Le vittime di incidenti automobilistiche soffrono comunemente di colpi di frusta. Se trattato in modo improprio, ciò può anche portare a mal di testa. Senza il trattamento, il dolore continuerà e può peggiorare gli straordinari.  La testimonianza chiropratica nel sito parla proprio della esperienza di un paziente che soffriva di mal di testa insieme con altri disturbi.

Come fa la cura chiropratica aiuta la cefalea? Tutto dipende dalla loro causa. Se lo stress quotidiano è quello di colpa, un chiropratico può suggerire aggiustamenti chiropratici per riallineare le vertebre disallineati per correggere la meccanica della spina dorsale. Se i mal di testa sono causati da distorsioni spinali, è possibile eseguire un allineamento delle vertebre. Ciò allevia la pressione dei nervi, che dovrebbe ridurre il dolore e la frequenza dell’emicrania.

Le cefalee si fermano dopo aver cercato la cura chiropratica?  In primo luogo, è importante ricordare che le cefalee sono causate da molti fattori. Se la causa è dovuta alla distorsione spinale, il riallineamento delle vertebre aiuterà. Ciò ridurrà la frequenza delle emicranie causate da questo problema specifico. Ma, si può avere un altro mal di testa da solo avere un brutto giorno al lavoro. Tu e il tuo chiropratico lavoreranno insieme per ottenere un sollievo dal dolore a lungo termine. Oltre ai aggiustamenti chiropratici, saranno discussi i fattori di attivazione. In seguito dovrete evitare questi trigger.

Cosa chiedere al chiropratico dopo l’aggiustamento? La cura chiropratica non significa assistenza a lungo termine.  Come detto in precedenza, i fattori di trigger devono essere eliminati. Non solo, la corretta posizionamento vertebrale è importante. Questa è la specialità del chiropratico – il riallineamento vertebrale e la rimpzione di interferenza nel sistema nervoso.

In breve, i mal di testa hanno molte cause. Lo stress quotidiano non è l’unica causa. Non mascherare il dolore. Scopri cosa puoi fare per ottenere sollievo a lungo termine e duraturo. Quindi, la prossima volta che si ottiene una cefalea severa, duratura o ricorrente, non passare all’armadietto della medicina. Invece, dirigiti verso il tuo libretto telefonico locale. Trova le informazioni di contatto per uno specialista locale di chiropratica e scopri cosa possono fare per te. La  testimonianza chiropratica può aiutarti a fare una decisione che può cambiare la sua salute e vita per sempre!