UNA BREVE INTRODUZIONE

La chiropratica tradizionale

L’intelligenza interiore, che ha sede nel cervello, con­trolla ogni cellula, muscolo, organo e sistema del corpo attraverso il sistema nervoso (cervello, midollo spinale e tutti nervi) e coordina simultaneamente oltre 250.000 diversi funzionamenti del corpo. La vita e la salute dipendono di questa trasmissione, che deve fluire dai nervi al corpo senza impedimento alcuno. Da ogni articolazione spinale si diramano due radici di nervi che raggiungono ogni minima parte del corpo.

Posizioni e movimenti impropri delle vertebre possono irritare, stirare, o comprimere questi nervi delicati, impedendo all’energia vitale di scorrere correttamente attraverso il corpo. Di conseguenza, l’appropriato funzionamento dei tessuti, organi e sistemi forniti da questi nervi può risultare compromesso.

Cadute e traumi, colpo di frusta, lo stress

Cadute e traumi, colpo di frusta, lo stress, emozioni non sfogate, dieta errata, trauma della nascita, vita sedentaria, posizioni viziate, incidenti automobilistici, portare zaini pesanti, sforzi fisici impropri, abitudini sbagliate, tossine (alcool, farmaci, fumo, eco.), gravi­danze, malocclusioni dentali, insufficiente riposo, ecc.

La Sublussazione è Spesso “Silenziosa”

La Sublussazione è Spesso “Silenziosa”

I denti possono cariarsi senza se gnalare nessun sintomo. In un modo analogo, le vertebre possono decadere senza che se ne avvertano i sintomi ovvi. Una buona postura non significa l’assenza delle sublussazioni vertebrali. Trascurando le sublussa­zioni si arreca danno serio alle ossa della spina dorsale e si compromette la salute e la qualità della vita.

Non sarebbe assurdo prendere antidolorifici per le carie invece di curare la causa dal dentista?

La Punta dell’Iceberg

Le Fasi di Decadimento Vertebrale

Mal di testa, dolore alle braccia/gambe/collo/schiena, ernia del disco, colpo di frusta, postura compromes­sa, emicrania, formicolio, capogiri, stanchezza, sciatalgia, scoliosi, salute cagionevole, sentire più dei tuoi anni, rigidità, gioco di movimento limitato, ecc.

Le Fasi di Decadimento Vertebrale

La sublussazione non è “una problema di schiena”, ma un problema di salute. Il Dottore in Chiropratica non tratta i sintomi o le malattie, ma rimuove l’interfe­renza nel sistema nervoso (le sublussazioni) per pro­muovere la guarigione, la salute, e la qualità di vita.

 

L’aggiustamento Chiropratico

l'Aggiustamento Chiropratico

L’aggiustamento Chiropratico è molto diverso da “una manipolazione”. E’ una pressione manuale specifica, mirata e attentamente controllata effettuata sulla colonna vertebrale con lo scopo di ridurre o rimuovere la sublussazione. In tal modo, “il medico interiore” è riconnesso, portando guarigione e salute.

La letteratura scientifica avverte che, ‘‘Una cor­rezione vertebrale manuale è più sicura e efficace quando è effettuata da un Dottore in Chiropratica.

 

 

 

2018-08-03T00:29:00+00:00
Seguimi su Facebook